FOTORINGIOVANIMENTO CON "LUCE PULSATA"

Molte volte si preferisce evitare o rimandare un trattamento di ringiovanimento cutaneo considerandolo un procedimento doloroso, con possibili complicazioni che seguono il trattamento stesso e comunque con la necessità di tempi di recupero. Oggi è possibile riprendere le proprie attività immediatamente dopo il trattamento, secondo le esigenze legate al moderno stile di vita, con una soluzione non invasiva (non vi è ne abrasione nè ablazione dei tessuti), sicura ed efficace.

La nuova tecnologia della LUCE PULSATA ha aperto una nuova esaltante possibilità, cioè un trattamento efficace sulle macchie dell'età, i capillari del volto, le fini rughette, con un miglioramento della trama e della consistenza cutanea, senza causare assolutamente effetti collaterali.

La LUCE PULSATA è un sistema non ablativo (cioè non danneggia gli strati superficiali della cute) basato sull'impiego di una luce capace di attivare le cellule del derma e di innescare diversi processi biochimici quali la PRODUZIONE DI NUOVO COLLAGENE e la CONTRAZIONE DELLE FIBRE ELASTICHE.



Per eliminare i segni di invecchiamento legati all'esposizione solare, le macchie e i capillari, la sorgente di Luce Pulsata emette un flash con un ampio spettro di luce che viene assorbita dalla maggiore concentrazione di melanina e emoglobina presente nelle lesioni trattate.
La Luce trasformata in Calore, innalza la temperatura e provoca una leggera lesione controllata dello strato superiore del derma senza causare alcun danno all'epidermide.
Si stimola così un processo di guarigione che determina la neoformazione di collagene causando un aumento di tensione della cute sovrastante e quindi rendendo la pelle più chiara, più elastica, più liscia, con una trama più sottile, con la conseguente scomparsa delle rughe più sottili e migliorando l'aspetto generale.
Clinicamente l’effetto della neoformazione di collagene si evidenzia alcuni mesi dopo il ciclo di trattamenti (circa 8-10 distanziati di 20 giorni l’uno dall’altro).

L’effetto sarà soprattutto evidente sulle microrughe e sullo stato generale (texture, luminosità e turgore) della cute. 
A livello dei capillari e delle macchie del viso la Luce Pulsata innalza la temperatura provocandone la distruzione senza causare altri danni ai tessuti sani che contengono una concentrazione di melanina molto inferiore a quella delle lesioni da trattare.
 
 

La luce pulsata viene utilizzata anche con ottimi risultati per la DEPILAZIONE, il TRATTAMENTO DELL'ACNE e la terapia della PSORIASI.

Molto interessante è la possibilità di trattare le forme lievi e medie di acne giovanile senza la necessità di utilizzare farmaci, ma semplicemente utilizzando l'azione distruttiva di particolari lunghezze d'onda della luce sui batteri che causano l'acne.


Ultimo aggiornamento: 17.3.2011
Dr. Franco Paciolla - Ordine dei Medici di Firenze - Iscrizione all'Albo n° 7716
Questo sito web segue le linee-guida dell'American Medical Association e dell'Ordine dei Medici di Firenze
per rendere l'informazione medica e sanitaria su Internet corretta, veritiera ed etica